Steel Life

steel life

la passione

la tecnica

In fotografia, l’espressione inglese STILL LIFE indica un particolare genere  utilizzato per riprendere oggetti inanimati, attraverso varie tecniche fotografiche.

Lo still life, come molti altri generi fotografici deriva dalla pittura e possiamo tradurlo come NATURA MORTA, ovvero una raffigurazione di oggetti inanimati quali frutta, fiori, ortaggi oppure oggetti d’uso quotidiano.

E’ un genere fotografico che offre molteplici possibilità d’uso: Dalla fotografia artistica dove il fotografo esprime la sua creatività per creare immagini che potrebbero diventare come dei quadri ed essere utilizzate per mostre fotografiche o stampe da arredo, arrivando al più largo uso che è nella fotografia commerciale.

Tutte le immagini di prodotti che troviamo sui cataloghi delle aziende, nelle brochure, in rete e in tv sono degli still life.

Va sottolineato che è un genere fotografico difficilissimo, che richiede molta creatività nella costruzione dei set di ripresa, nelle inquadrature e una grandissima competenza nell’uso delle luci da studio in quanto la maggior parte delle immagini commerciali, viene prodotta proprio in studio.                    

Commerciale

Seguitemi

chi sono
Rimani in contatto
Sito realizzato